Pagelle ultimo turno

PAGELLE 14° GIORNATA (4 maggio 2011)


ENRICO 6: Lo davano per disperso ma sbagliavano. Arriva a partita in corso, regala un gol agli avversari ma nel complesso evita tante altre reti.
LUCIOM. 6: E' sempre il primo a dar battaglia e l'ultimo ad arrendersi. Tosto nei contrasti, poco tranquillo nel dettare i tempi alla squadra.
ALEX 5: Macchinoso, spaesato e insicuro. Dov'è finito il difensore roccioso di qualche tempo fa? E' distratto da qualche altra cosa...sarà forse qualche bella donzella?
ALESSIO 5,5: Lui è troppo sicuro di vincere e decide di fare il minimo del minimo. Risultato? Poco incisivo e altrettanto determinato.
GIUSEPPE 5,5: Ha volontà e ci mette l'anima per aiutare la squadra ma quando " 'u jatu un c'è" è difficile trovarlo! Garantisce  comunque fisicità e potenza.
MARIO M. 6,5: Molto concreto in area di rigore avversaria, realizza tre gol, è sempre pronto a dialogare col partner d'attacco e "suggerisce" palloni interessanti.
FABIO 6: "Pari sempi nu cani arraggiatu" che ringhia sulle caviglie degli avversari. Rispetto alle altre uscite è, però, meno tosto. Impreciso sotto rete, si divore tre gol.











FERRUCCIO 7: Grandi parate decisive, belle, importanti. Con grande coraggio sventa conclusioni pericolose e con un buon senso della posizione sembra quasi quasi insuperabile. Il solito grosso difetto: è tifoso del Parma
ALDO 7: Ecco l'Aldo che non ti aspetti: sulle fasce è sempre pronto nelle sovrapposizioni, in difesa deciso nelle chiusure, in attacco freddo nel fornire assist.
PIO 7: Dai suoi piedi partono tutte le azioni finalizzate in gol. Si colloca in difesa ma si vede che quello non è la parte del campo che predilige. Si sposta a centrocampo e fà la differenza: salta l'uomo con facilità e imposta alla meglio.
EUGENIO 7: Col suo fisico possente concede poco allo spettacolo ma sfrutta la sua potenza per segnare tre gol e costringere gli avversari a commettere preziosi falli su di lui.
GIANCARLO 7: Quando decide di giocare certamente non gli mancano le risorse. Spietato in zona gol, tosto nel contrasto a centrocampo, sicuro nei raddoppi difensivi.
























-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAGELLE 5° GIORNATA (3 maggio 2011)


ALESSIO 6,5: Non corre più di tanto ma continuamente si aggira in zona gol concludendo e fornendo ai compagni assist molto invitanti.
FABIO 6,5: Arriva in ritardo ma quando entra si sente subito il peso della sua presenza. Sempre pronto a dare battaglia, sta acquistando maggiore confidenza con il gol.
MARIO M. 6: Segna gol pesanti ma certi controlli errati e certe leggerezze tattiche da lui non ce li aspettavamo. Grandi capacità tecniche e buon temperamento. 
LUCIOM. 7: Partita di qualità e quantità. Dove non arriva con la tecnica  ci mette il fisico e a suon di contrasti tosti riesce a sventare minacce pericolose.
GIUSEPPE 6,5: Il punto di riferimento in attacco non tanto in zona conclusiva ma soprattutto in fase d'appoggio e costruzioni della manovra. Contrasta e lotta energicamente.



 

DEVID 6,5: Compie tre o quattro interventi degni di nota. Si "smonta" dopo aver fatto una papera e da quel momento non ne prende più una. Evita comunque almeno altri cinque gol.
DEMIS 6: Nonostante il fisico gracilino, le dà di santa ragione. A centrocampo è l'unico che contrasta ma in attacco è insicuro e non riesce a mettere in rete due azioni non proprio difficili.
UGO 5: Il voto sarebbe stato sicuramente diverso, più alto, se non avesse abbandonato la squadra, in balia delle onde, a venti minuti dalla fine. Gran combattente ma si "smonta" troppo facilmente.  
PIERLUIGI 8,5: Li segna tutti lui i gol dei Cani Malati in questa partita. Quando parte ci vuole un fucile di precisione per fermarlo: salta l'avversario con estrema facilità e lo fà adoperando sempre metodi e giocate diverse. Troppo sicuro di sè cerca poco il dialogo con i compagni.


























FERRUCCIO 6: Voto d'ufficio
ALDO 6: Voto d'ufficio
PIO 6: Voto d'ufficio
GIANCARLO 6: Voto d'ufficio
EUGENIO 6: Voto d'ufficio













FEDERICO 6: Voto d'ufficio









 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 PAGELLE 6° GIORNATA (2 maggio 2011)


CAMILLO 6: Merita la sufficienza solo per il gol al volo realizzato e che segna poi la rimonta dei suoi. Gioca infatti in vavnti dalla metà del primo tempo dopo un infortunio al dito. Tra i pali nonb fà una bella figura: fuori forma, distratto e troppo, troppo sicuro di sè.
FRANCESCO FAS. 6,5: Troppe volte è costretto a dover fare tutto da solo: difendere, impostare, correre. Ha il merito di credere nella vittoria fino alla fine e lo trasmette, con ottimi esiti, anche ai suoi.  
FRANCESCO AD. 5,5:  E' vero che segna tre gol ma è altrettantio vero che, eccetto queste volte, non risulta mai pericoloso e soprattutto non aiuta in fase difensiva. 
ALESSANDRO F. 5,5: Prima gioca avanti poi, volontariamente, sostituisce Camillo in porta. Parte col piede giusto ma si perde, cammin facendo, tentando giocate inopportune e poco utili.




CLAUDIO 6: Troppo spesso distratto e fuori posizione. Gli avversari capiscono questo suo difetto e cercano di beffarlo anche con tiri dalla distanza.
RAFELINO 7: Per lui conta solo vincere. La sua tecnica e la sua grinta sono sempre l'arma in più della squadra. Realizza giocate di tutto rispetto.
PIERO 6,5: Ha grandi doti tecniche ma decide di tenerle a riserbo, per lunghi tratti della gara, e sfoderarli solo in certuni casi. Peccato, avrebbe  potuto fare ancora meglio. Vuole segnare a tutti i costi per vincere il titolo di capocannoniere e forse è questo ciò che lo influenza e lo porta a dare lo stretto necessario per la squadra.  
FEDERICO 6,5: Sblocca e chiude le marcature della sua squadra. Lo si vede più convinto e determinato nelle giocate e questo lo porta a realizzare una bella prestazione accompagnata da tre gol.
M
A

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAGELLE 13° GIORNATA (12 aprile 2011)


CAMILLO 4: Non è in serata e si vede già dalle prime battute di gioco. Si lascia poi andare a quel folle gesto che penalizza lui e la squadra.
BIAGIO 6: E' il jolly della squadra. Prima gioca come difensore ed è una "zicca" sempre addosso all'avversario, poi sostituisce ancora una volta Cmillo tra i pali e compie qualche pasticcio giustificabile.
FRANCESCO AD. 6,5: Gran bel primo tempo. Fà valere il suo fisico e la sua potenza fino all'espulsione di Camillo. Dopo sembra smarrire le sue doti sentendo troppo il peso dei tre punti.
FRANCESCO FAS. 6,5: " Treno Intercity in arrivo nel campetto di Sartano". Corsa e progressione incredibile risultano decisive finchè, anch'egli decide di suonare la ritirata.
PIERPAOLO 6: Un problema al piede lo penalizza un pò non permettendogli di dare il contributo necessario.




FABIO 7: Gran gol dalla sua area di rigore. Garantisce copertura e contrasto e, a questo, aggiunge anche cinque gol importantissimi.
LUCIOM. 7: Calma invidiabile e ottima gestione della squadra. Certezza in campo dal punto di vista tattico; dona ai suoi le giuste motivazioni per non arrendersi mai.
ALESSIO 7: Con pruidenza e saggezza dosa le energie mettendole, nel momento giusto, a completa disposizione della squadra. Bello il suo secondo gol.
GIUSEPPE 4: Non solo arriva a partita in corso ma, dopo  due minuti dal suo ingresso in campo, si "mpiddrica" con Camillo e si fa sbattere fuori.
MARIO M. 5,5: Fuori forma e poco concentrato. Si divora tanti gol e si estranea dal gioco a tal punto da non essere cercato più di tanto dai suoi compagni. Dimenticato. 
ALEX 5: Molto spesso è fuori posizione. Corre poco e non riesce  ad essere concreto. Impreciso nei rilancio, poco tosto nei contrasti.


CLAUDIO 6,5: Puntuale come un orologio svizzero. Quando decide di giocare seriamente le sue prestazioni sono sempre apprezzabili. I compagni trovano in lui un punto di forza importante.
ALESSANDRO D. 6: Corre poco ma con umiltà e senso del sacrificio è sempre presente nelle azioni difensive e offensive più importanti.
PIERO 7: Ha fame di gol. Vuole a tutti i costi il titolo di capocannoniere e pur di mettere il pallone in rete è capace di tutto. molto diligente tatticamente.
RAFELINO 6,5: Grande temperamento e grande carisma. E' un osso duro da superare e con precisione e classe realizza gol splendidi.
FEDERICO 6: Gioca spesso di sponda per i compagni. Regala a Piero un assist al bacio che ha bisogno solo di essere poggiato in rete.




DEMIS 5,5: I compagni lo "abbandonano" in porta e, siccome quello del portiere non è il suo ruolo, si "spacianzia" e non rende al meglio delle sue possibilità. 
LUIGI 4: Il voto sarebbe stato ben diverso se non avesse abbandonato la squadra a partita in corso. Ha lottato senza paura ma alla fine ha ceduto ed è scappato.
UGO 5,5: Troppo statico e poco incisivo. Non riesce ad esprimere le sue qualità perchè stenta a trovare le giuste motivazioni. Si sente e si vede la mancanza delle sue qualità.
GAETANO 5,5: Troppe volte si trova da solo in difesa e nulla può quando gli avversari, in superiorità numerica, lo saltano senza troppe difficoltà.
PIERLUIGI 6,5: Ha voluto caricarsi il peso della squadra senza badare al fatto che gestire al meglio i suoi a livello psicologico, forse sarebbe stato meno stancante per lui e più stimolante per i compagni. Non si discutono le sue qualità, intendiamoci; realizzare ben sette gol, infatti, è impresa che riesce solo a pochi.






-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAGELLE 12° GIORNATA (29 marzo 2011)

LUCIOM. 6: Cerca di dare sempre, e in tutti i modi, le giuste motivazioni ai suoi compagni. L'inferiorità numerica, però, lo fa inciampare in un moderato nervosismo che lo condiziona per tutta la partita. Tenta di limitare i danni ma nulla può contro la superiorità degli avversari.
ALESSIO 4: Mai in partita. E' vero che la sua squadra si trova in grandi difficoltà ma è anche vero che è nelle difficoltà che ci si deve rimboccare le maniche e dare il proprio contributo.
FABIO 6: Grinta e coraggio da vendere. Come sempre è l'ultimo ad arrendersi e non getta la spugna nemmeno quando la sua squadra è sotto di quindici gol. Da ammirare.




CLAUDIO 6: Praticamente mai impegnato. Spettatore non pagante.
RAFELINO 6: Tanta voglia di giocare e di vincere. La sua presenza dà tanta carica e sicurezza ai compagni. Grande maturità tattica.
ALESSANDRO D. 6: Lo si rivede dopo tanto tempo e visto l'andazzo della partita possiamo solo dirgli: bentornato!
FEDERICO 6: Vedi Alessandro De Rose.
PIERO 6: Cerca di segnare quanti più gol possibili per ipotecare il titolo di capocannoniere ma è come rubare la cioccolata ai bambini...troppo facile segnare quando gli avversari sono in netta inferiorità numerica!
VINCENZO 6: Partite come questa sono la felicità dei difensori: impegnati a coprire più ruoli gli avversari arrivano dalle sue parti con la lingua a terra. Agevolato.







FERRUCCIO 6:Non ha colpa sui gol subiti. Ancora una volta si becca i rimproveri, che non merita, dai compagni e lui ha il demerito di "deprimersi" mettendo da parte la carica per continuare.
ALDO 5,5: Impacciato e poco tranquillo. Sbaglia giocate elementari concedendo troppo agli avversari. Si divora un gol in pratica fatto.
MATTHIAS 6,5:  Il migliore dei suoi. Il più piccolo, fisicamente, ma il più determinato e coraggioso. Concede poco agli avversari e riesce ad interrompere molte azioni pericolose. 
PIO 6: Troppo innamorato della palla. Dialoga poco con i compagni e tenta, in molte occasioni, inutili e velleitarie conclusioni dalla lunga distanza.
GIANCARLO 5,5: Segna una doppietta e, a primo impatto, sembra il trascinatore dei suoi. Col passare del tempo si perde e va via via scomparendo. La squadra ha bisogno delle sue giocate e delle sue idee.   
EUGENIO 5,5: Sinceramente ci aspettavamo molto di più da lui. Appare fuori forma e stanco. Protegge la palla col fisico ma non riesce a far risalire la squadra ritardando il passaggio finale.
PAOLO 6: Mette ordine a centrocampo con calma e razionalità, imposta e verticalizza. Poco deciso nei contrasti e senza jatu.




CAMILLO 6: La difesa lo tutela a dovere e lui fa il minimo indispensabile. Gestisce al meglio le sue energie psico-fisiche.
ALESSANDRO F. 6,5: Coadiuvato da Francesco Fasuolo, realizza una bella partita, forse la più bella e la più convincente di questo campionato. Bene nei raddoppi di marcatura e puntuale negli inserimenti.
F.SCO FASUOLO 7,5: Quando decide di accelerare non lo fermano tanto facilmente. Si introduce nella difesa avversaria come la lama nel burro e regala ai compagni palloni che devono solo essere accompagnati in rete.
F.SCO ADIMARI 7,5: Altra grande prestazione. Altri quattro gol. Insieme a Francesco Fasuolo è il migliore in campo e con grande senso del sacrificio si toglie un'altra bella soddisfazione.
BIAGIO 6: Gli avversari se lo sentono sempre alle calcagna; lui corre, battaglia e "mina cavuci" a tutta forza. Intercetta tanti palloni vaganti.
PIERPAOLO 6: Segna un gol e nulla più. Sembra preso da altre cose...forse nella mente gli "rota ancuna giuvineddra".


























-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAGELLE 11° GIORNATA (15 marzo 2011)

DEVID 6: Qualche incertezza iniziale. col passare dei minuti acquista sicurezza regalando agli spettatori qualche parata d'istinti, o fortuna, e una parata plastica gradevole al palato per chi ama lo spettacolo.
DEMIS 6: Apre le marcature con un gol di freddezza e precisione. Rispetto alle altre uscite sembra più tonico e più spavaldo.
PIERLUIGI 7,5: Grande prova. Conduce i suoi alla vittoria sfoggiando giocate splendide e altrettanto concrete. Realizza un magnifico gol da metà campo con un potente tiro di collo-esterno.
UGO 6,5: Gara maschia la sua. Copre bene in difesa e di tanto in tanto prova progressioni alcune delle quali concluse alla meglio dai suoi compagni.
LUIGI 6: Tosto...come sempre. Se fosse stato più preciso in zona gol avrebbe chiuso anzitempo le ostilità. Rimane la grande disponibilità che mette a disposizione dei suoi.



















FERRUCCIO 6: Inizio non buono con un intervento pericoloso, a piedi uniti che gli costa l'ammonizione, su Pierluigi e gol preso da sotto le gambe. Via via si rifà ma in molte circostanze non è aiutato affatto dalla squadra.
ALDO 6: E' sempre più assist-man. Gioca spesso lontano dalla porta ma è sempre pronto a dettare passaggi di tutto rispetto.
MATTHIAS 6: Arriva in ritardo e per questo motivo gli diamo solo la sufficienza. Combatte, ed è l'unico, contrasta e non si arrende mai.
GIANCARLO 5,5: Da troppe partite pare sottotono e la squadra risente del suo periodo negativo.Corre poco e si sacrifica ancor meno.  
PIO 5,5: Ottima tecnica ma scarso quando si parla di coraggio. Non mette mai il piede e questo gli costa due gol presi. Se avesse più coraggio...



















CLAUDIO 7: Compie un volo plastico straordinario e degno di elogio. Cresce di partita in partita diventando elemento indispensabile per la squadra.
MARIO P. 6,5: Il solito combattente. Oltre alla voglia di vincere lo contraddistingue la voglia di...prendere a calci suo fratello. A volte "va a segno", a volte "un ci chiava".
PIERO 7: Per poco non riesce a condurre i suoi alla vittoria. Realizza quattro gol e lotta fino alla fine mettendo anche una pezza alle disattenzioni dei compagni.  
VINCENZO 6: Timido e poco incisivo. Nel primo tempo, spesso, si fa saltare con facilità ma nella ripresa riaccende il "lume" compiendo un piao di interventi degni di lui.



















 

CAMILLO 6: Ha un problema al collo che caratterizza tutta la sua partita impedendogli di esprimersi ai suoi livelli.
BIAGIO 6: Prima lotta e combatte nella zona difensiva poi, quando Camillo è costretto ad uscire, si colloca in porta e guadagna la sufficienza piena.
F.SCO FAS.6,5: Bella prova di carattere e grande dinamismo. In difesa è difficile da superare e realizza tre gol importanti e molto belli. L'anima della squadra.
F.SCO ADIMARI 7: Il migliore in campo indiscusso. Lo si trova in ogni parte del rettangolo di gioco, segna quattro gol e conduce la sua squadra alla vittoria. I suoi tiri dalla lunga distanza sono sempre molto pericolosi e fanno venire i capelli bianchi al portiere avversario. 
PIERPAOLO 6: Distratto e meno combattivo del solito. Il fratello gli rifila "cavuci ndi garruniaddri" e lui gli promette "na pris'i mazzi".
ALESSANDRO F. 6: Si piazza in difesa e sembra un cane da guardia. Sempre pronto al raddoppio e spesso usa le maniere forti per "addomesticare " gli avversari.




















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------