lunedì 9 maggio 2011


RECUPERO DELLA 6° GIORNATA [2 Maggio 2011]





F.sco Fasuolo
F.sco Fasuolo
F.sco Adimari
Camillo
F.sco Fasuolo
Camillo
F.sco Fasuolo
Camillo
F.sco Adimari
F.sco Adimari
F.sco Fasuolo





Federico
Rafelino
Piero
Piero
Piero
Federico
Rafelino
Piero
Rafelino
Federico

Il recupero della sesta giornatadi campionato ha del clamoroso.
Le Furie, guidati da un grande Rafelino, dominano la partita, sia dal punto di vista del gioco che del risultato, dal primo al terz'ultimo minuto. Da questo momento in poi accade l'incredibile che non ti aspetti. I Playboy, fino a quel momento praticamente inesistenti, prima accorciano le distanze, poi pareggiano e all'ultimo secondo, sfruttando un contropiede, addirittura passano in vantaggio e vincono la partita. 
Le Furie, dunque, pagano a caro prezzo le disattenzioni finali. Rafelino ha dato tutto fino all'ultimo istante. E' lui l'anima della squadra: corre, imposta, contrasta, segna, grida, lotta. Piero si limita a fare il necessario: accompagna sempre le manovre in fase d'attacco ma copre e difende poco. E' lui, comunque, che detta i tempi della squadra. Federico realizza tre reti importanti, poco disposto al sacrificio e cerca in più di una occasioneazioni personali alcune delle quali concluse alla meglio. Claudio non dà la dovuta sicurezza ai suoi e troppo spesso è distratto e fuori posizione. 
I Playboy vincono ma non convincono. Squadra senza idee, senza spina dorsale. Camillo è lontano dalla forma migliore, Francesco Fasuolo è l'unico a correre ma sembra stanco. Chicco Adimari appare svogliato: in difesa non si vede mai, accompagna troppo poco le manovre della squadra e quando imposta lo fà in maniera imprecisa. Alessandro Fazio supplisce in porta Camillo (che va in attacco) dopo il suo infortunio al dito e ogni tanto tenta progressioni palla al piede senza ottenere nulla di importante anzi, facendo in tal modo, regala a Piero un gol facile facile.
I Playboy, comunque, continuano ad inseguire quel sogno chiamato "vittoria del campionato".
Le Furie hanno realizzato una partita di tutto rispetto ma rimane un grosso rammarico per il black-out finale.
                                                                                            Silvio Micieli

Nessun commento:

Posta un commento