Risultati e marcatori 8° Giornata (1 Febbraio 2011)
Pierluigi Pierluigi Gaetano Pierluigi Pierluigi Pierluigi Pierluigi Pierluigi Gaetano Pierluigi Pierluigi Gaetano |
Alessandro D.R. Piero Piero Piero Rafelino Rafelino Piero Piero Rafelino Piero Alessandro D.R. Piero |
Cani Malati e Furie aprono l'ottava giornata di campionato e danno vita ad una partita bellissima, piacevole e ricca di gol. Il risultato finale è un pareggio, 12-12, che diverte gli spettatori e regala ai protagonisti in campo la certezza di poter lottare fino alla fine per la conquista del campionato.
I Cani Malati guidati da Pierluigi giocano in superiorità numerica dall'inizio ma, nonostante tutto, non sono riusciti a portare a casa i tre punti in palio: troppe palle-gol sprecate e troppo spesso il reparto difensivo è stato trovato impreparato. Gli unici a contrastare e spezzettare il gioco avversario sono stati Gaetano e Pierluigi i quali patiscono la poca disponibilità difensiva dei compagni. Gaetano tenta molte incursioni nella metà campo avversaria partendo a testa bassa ma finisce, in più di un'occasione, per perdere palla e vanificare quanto fatto. E' lui, comunque, che tiene uniti difesa e centrocampo e quando si ferma la squadra vede cadere quel punto di collegamento importante. Pierluigi si è caricato sulle spalle i suoi e con giocate di fino e grande disponibilità ha regalato un punto preziosissimo. Se Gaetano è il collegamento tra difesa e centrocampo, Pierluigi è l'arma in più che finalizza azioni decisive. Ugo era al debutto assoluto e verso la metà della prima frazione di gara è costretto alla ritirata perchè termina la "benzina". Peccato, perchè era partito alla grande partecipando attivamente alle prime tre marcature. Luigi, appena "guarito" dalla febbre, si è visto poco e non ha garantito quella corsa che di solito è molto utile alla squadra. Demis gioca poco e quando entra in campo non fa un granché (anche lui, comunque, viene da una lunga convalescenza). David, tra i pali, fa quel che puo' ma sembra un tantino impacciato e poco sicuro dei propri mezzi.
Le Furie, sin dall'inizio, partono con la penalizzazione di giocare con un uomo in meno visto che Vincenzo, Mario Presta e Federico hanno ritenuto opportuno non scendere in campo (per quale motivo non si sa). I ragazzi in maglia bianca comunque se la cavano bene anche se, cosi' come gli avversari, sciupano una marea di palle-gol e la difesa non pare impeccabile. Anche Claudio, contrariamente a quanto visto nelle partite precedenti, pare distratto e poco sicuro di sè, proprio lui che dona grande sicurezza alla squadra. Rafelino gioca a tutto campo ma, abituato nei campi di calcio a 11, a volte non gli basta il terreno di gioco. Manca pero' alle Furie quel giocatore che spezza le trame offensive avversarie e il peso di questa assenza si nota principalmente nel finale quando i Cani Malati completano la rimonta senza troppe difficoltà. Alessandro De Rose è impiegato sulle fasce ma quello, si sa, non è il suo ruolo preferito. Tenta passaggi filtranti con giocate di fino ma per quanto riguarda la "distruzione" del gioco avversario non prova più di tanto. Piero, forse, è quello che più di tutti si è sacrificato ma è anche stato quello che più di tutti ha perso palla: a volte infatti prende la sfera nella propria area di rigore avanzando palla al piede e tentando inutili giocate individuali.
Per le Furie ha pesato, come detto in precedenza, l'inferiorità numerica che alla fine è stata determinante. Trovarsi per tutta la durata della gara un avversario sempre libero, senza marcatura, è stato un fattore penalizzante.
Il risultato finale avrebbe potuto essere a favore dell'una o dell'altra formazione ma il pareggio forse è stato il risultato più giusto perchè lo spettacolo offerto da queste due squadre è stato talmente piacevole che sarebbe stato un peccato vederne uscire una delle due senza raccogliere nemmeno il minimo indispensabile.
Silvio Micieli
Nessun commento:
Posta un commento