lunedì 9 maggio 2011

RECUPERO DELLA 14° GIORNATA [4 Maggio 2011]





Mario M.
Mario M.
Mario M.
Fabio





Giancarlo
Eugenio
Autogol Enrico
Giancarlo
Eugenio
Giancarlo
Giancarlo
Eugenio
Pio

Il Campionato Paesano Sartanese clamorosamente si riapre.
La squadra dei Falcon, contro ogni aspettativa, batte 9-4 la Tana delle Tigri e rimette in discussione il titolo di campione. Onore ai Falcon. Giancarlo e compagni non avevano nessuna possibilità di vincere il titolo ma con grande correttezza e voglia di divertirsi, con sano agonismo e rispetto verso tutti i partecipanti alla manifestazione, hanno giocato la partita portando a casa i tre punti.
I Falcon sembrano trovare forze fresche e nuovi stimoli. Aldo gioca a tutto campo e grazie alle sue incursioni la squadra si rende pericolosa più di una volta. Ferruccio appare imbattibile: concentrazione e caparbietà gli permettono di essere semplicemente decisivo. Pio è colui al quale è affidato il compito di far ripartire le manovre e di impostare il gioco d'attacco. Eugenio a centrocampo è gran combattente e, vincendo innumerevoli contrasti, fa rifiatare i suoi spezzettando le trame offensive avversarie e mantenendo alto il baricentro della squadra. Un Giancarlo così non si vedeva da tempo! In attacco è lui il punto al quale ogni suo compagno guarda; finalizza in maniera cinica e spietata e non si ferma un solo attimo, spazia in lungo e in largo ed è sempre pronto nel raddoppio di marcatura.
La Tana delle Tigri, forse, è scesa in campo troppo sicura di portare a casa il risultato ed ha trovato la sorpresa! E' paradossale ma proprio in una delle poche partite in cui ha potuto contare nella presenza del portiere titolare perde e si inchina all'avversario. Alex arriva tardi e non garantisce, in difesa, le chiusure viste nelle gare precedenti. Alessio cerca di impostare in ogni modo ma è poco preciso. LucioMichele, visto lo svantaggio, capisce che sarà una partita tutt'altro che scontata e nonostante il continuo incitare i compagni, non riesce a dare il contributo necessario.  Giuseppe ancora una volta ha giocato di sponda, si è messo a disposizione ma per quanto riguarda le conclusioni in porta, c'è poco da dire. Mario M. segna tre gol e mantiene, con le sue marcature, la squadra in partita finchè gli avversari non prendono definitivamente e in maniera netta il sopravvento. Fabio deve spesso ricorrere al fallo per fermare l'avversario; sempre presente nei raddoppi ma poco convinto nell'impostazione e nelle verticalizzazioni. 
La Tana delle Tigri getta al vento una ghiotta opportunità per chiudere i giochi.
Ai Falcon i complimenti più sinceri per la grande lealtà sportiva.
                                                                                                Silvio Micieli 

Nessun commento:

Posta un commento